Associazione Cuncordu



Evento

Homepage + Gite per i Soci
Scorri in : Tutti > Attività > Homepage
Tutti > Attività > Progetti anno corrente > Gite
Qualcuna di queste categorie - Tutte queste categorie


13-06-2011 - Gita in Sardegna (2)

Gita in Sardegna - Giornata libera

Cagliari, Bastione San Remy - Associazione Cuncordu di GattinaraLunedì 13 giugno 2011

Oggi è prevista “giornata libera”. I gitanti si possono pertanto organizzare tra l'ottima piscina dell'Hotel Setar, il mare del "Poetto" e visita alla città di Cagliari - “Casteddu”.

La maggior parte del gruppo sceglie Cagliari, mentre gli altri si dividono tra piscina e spiaggia al Poetto di Cagliari.

Tra i siti visitati, uno di quelli che ha maggiormente interessato i nostri visitatori èp stata la Cattedrale di Santa Maria di Castello, dedicata alla Vergine Assunta e a santa Cecilia martire, in piazza Palazzo. Il Duomo del capoluogo regionale sardo, è la chiesa madre dell'arcidiocesi di Cagliari, sede della cattedra dell'arcivescovo metropolita di Cagliari; inoltre è la parrocchiale del quartiere storico Castello (fonte Wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Cattedrale_di_Santa_Maria_(Cagliari).

Altro sito molto piaciuto è stato il Bastione di Saint Remy (fonte Wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Bastione_di_Saint_Remy), una delle fortificazioni più importanti di Cagliari, situata nel quartiere Castello. Il nome deriva dal primo viceré piemontese, il barone di Saint Remy (www.sardegnacultura.it/j/v/253?s=19406&v=2&c=2468&c1=2645&t=1).

Chi invece ha preferito il mare ha potuto scegliere tra i diversi bagni lungo gli 8 km della spiaggia del "Poetto", che si estende da Quartu Sant'Elena (con i suoi oltre 70.000 abitanti, è il terzo comune della regione dopo Cagliari e Sassari) a Cagliari. 

Il nome della spiaggia si pensa derivi da una torre aragonese denominata "del Poeta", che si può osservare anccorso del quale Dio mise a sedere su quel colle il diavolo lasciando così il segno enorme della sella.

Al di la delle bellezze del territorio e delle bontà enogastronimiche la cosa importante è che il gruppo inizia "fare gruppo". Un contributo importante arriva grazie al quartetto composto da Franco, Flavio, Gianfranco e Vittorio che fanno da ammaliatori grazie alla loro ironia e gioco forza favoriscono l'integrazione del gruppo. In questo modo qualsiasi cosa diventa più piacevole e si sopportano meglio anche le piccole fatiche degli spostamenti del turista.

  

Cagliari, Cattedrale di Santa Maria di Castello - Associazione Cuncordu di Gattinara

   
 

Cagliari, Bastione San Remy - Associazione Cuncordu di Gattinara

 

Cagliari, Cattedrale di Santa Maria di Castello - Associazione Cuncordu di Gattinara

   

Hotel Gruppo Setar - Associazione Cuncordu di Gattinara

 

Colazione Hotel 4 Torri - Associazione Cuncordu di Gattinara

 

 

 

Colazione Hotel 4 Torri - Associazione Cuncordu di Gattinara

  Vista Hotel 4 Torri - Associazione Cuncordu di Gattinara
 

Cagliari in autobus - Associazione Cuncordu di Gattinara

     Cagliari, Vista Bastione di San Remy - Associazione Cuncordu di Gattinara
  Cagliari, Nostra Signora di Bonaria - Associazione Cuncordu di Gattinara        
Cagliari, Spiaggia del "Poetto" con "Sella del diavolo" nello sfondo - Associazione Cuncordu di Gattinara
 

Sala Hotel 4 Torri, Franco e la barzelletta "figurata" - Associazione Cuncordu di Gattinara

 

Sala Hotel 4 Torri, Pausa in una delle serate di "cabaret" con Franco e Flavio - Associazione Cuncordu di Gattinara

Messaggio di errore
Icona eccezzione

System Error

Errore nella richiesta dal database

ErrorNo: 1030, Message:Errore del database durante l'esecuzione di: 'SELECT DISTINCT cux_articles.xar_aid, cux_articles.xar_title, cux_articles.xar_body, cux_articles.xar_notes, cux_articles.xar_pubtypeid, cux_articles.xar_authorid, cux_articles.xar_summary, cux_articles.xar_pubdate FROM (cux_articles LEFT JOIN cux_categories_linkage ON cux_categories_linkage.xar_iid = cux_articles.xar_aid) WHERE cux_articles.xar_pubtypeid = 15 AND cux_articles.xar_status IN (2, 3) AND cux_categories_linkage.xar_modid = 151 AND cux_categories_linkage.xar_itemtype = 15 AND (cux_categories_linkage.xar_cid = 105) ORDER BY cux_articles.xar_pubdate DESC, cux_articles.xar_aid DESC'; la descrizione dell'errore è: 'Got error 28 from storage engine'.

Spiegazione

Una richiesta dal database non può essere eseguita, o perchè la richiesta non è comprensibile, o perchè ha restituito risultati inattesi.

Click here to raise a bug

Prossimi eventi
Eventi di oggi
  • Nessuno
Eventi previsti  
  • Nessuno
Castelsardo
Castelsardo
Meteo
Login

Request new password