Associazione Cuncordu



Evento

Homepage + Convegni
Scorri in : Tutti > Attività > Homepage
Tutti > Attività > Convegni
Qualcuna di queste categorie - Tutte queste categorie


23-10-2011, Tanta qualità al 5° Convegno Nazionale FASI

Serafina Mascia, il nuovo presidente FASI

Bilancio del Congresso FASI di Abano

Dalla necessità di dimostrare l’identità dei circoli, vere e proprie ambasciate della Sardegna, all’esigenza di interfacciarsi con le istituzioni, il mondo dell’economia e gli imprenditori sardi. Così negli anni sono cambiate le esigenze delle 72 associazioni sarde aderenti alla FASI, che lo scorso fine settimana si sono ritrovate ad Abano Terme per il quinto Congresso nazionale.

Durante l’ultimo confronto con la Regione Autonoma della Sardegna, avvenuto nel corso di un convegno a Cagliari sull’emigrazione nel mondo, il messaggio lanciato dai circoli era stato chiaro: “non siamo un punto di ritrovo per nostalgici, ma una vera e propria agenzia culturale e turistica in grado di promuovere in Italia e in tutto il mondo la Sardegna e i suoi valori. Ad Abano Terme, invece, si è partiti da un gradino più in alto. I delegati si sono potuti confrontare con una Regione che ha pienamente preso coscienza dell’importante lavoro svolto dai circoli. Ora il passo in avanti da fare sarebbe quello di affidarsi maggiormente alle competenze e alle proposte che arrivano dai “sardi di fuori”, soprattutto ai tempi della crisi.

Una delle “battaglie” storiche che invece la FASI porta avanti è quella dei trasporti. Proprio pochi giorni prima del congresso la Federazione delle associazioni sarde in Italia ha ottenuto un’importante conquista: quella di essere invitata al tavolo dalla Regione Sardegna per la continuità territoriale aerea. Un altro invito al tavolo della Regione è giunto in vista della futura modifica della legge sull’emigrazione che vedrà i sardi emigrati attori principali della trattativa.

 

Il Nuovo Esecutivo

Serafina Mascia (Circolo Padova) – Presidente

Gemma Azuni (Circolo Ostia)

Gianni Collu (Circolo Rivoli)

Massimo Cossu (Circolo Alessandria)

Giulio Pittalis (Circolo Fiorano Modenese)

Paolo Pulina (Circolo Pavia)

Franco Saddi (Circolo Bareggio)

 

Antonello Argiolas  – Coordinatore Circoscrizione Lombardia (Circolo Magenta) – Vice Presidente Vicario

Maria Antonietta Deroma  – Coordinatore Circoscrizione Nord Est (Circolo Rovereto)

Bruno Culeddu  – Coordinatore Circoscrizione Centro Sud (Circolo Firenze)

Maurizio Sechi  – Coordinatore Circoscrizione Nord Ovest (Circolo Gattinara) – Vice Presidente

 

Maria Marceddu – Gruppo Donne (Circolo Udine)

Giancarlo Palermo – Gruppo Giovani (Circolo Bologna)

 

Tonino Mulas (Circolo Milano) – Presidente Onorario

Filippo Soggiu (Circolo Pavia) – Presidente Emerito

 

 

L’organico Dei Revisori Dei Conti

Pietro Puggioni (Circolo Verona) – Presidente

Mario Ledda (Circolo Fiorano Modenese)

Luciano Locci (Circolo Savona)

 

L’organico Dei Probiviri

Maria Olianas (Circolo Bologna) – Presidente

Onorio Boi (Circolo Como)

Vincenzo Piras (Circolo Oulx)

 

 

Gruppo Giovani

Coordinamento Nazionale:Giancarlo Palermo (Circolo Bologna); Giorgia Orrù (Circolo Roma); Pablo Loi (Circolo Firenze).

Coordinamento Di Circoscrizione: Miki Zara (Circolo Domodossola); Patrizia Sorrentino (Circolo Parabiago); Stefano Pilu (Circolo Tolmezzo); Francesco Pes (Circolo Ostia).

 

Gruppo Donne

Coordinamento Nazionale: Maria Marceddu (Circolo Udine); Maria Mura (Circolo Cinisello Balsamo); Marilena Calzedda (Circolo Gremio – Roma);

Coordinamento Di Circoscrizione: Maria Giuseppina Demontis (Circolo Bergamo); Rowena Pintus (Circolo Padova); Barbara Tettei (Circolo Alessandria); Maria Antonietta Schirru (Circolo Ostia).

Messaggio di errore
Icona eccezzione

System Error

Errore nella richiesta dal database

ErrorNo: 1030, Message:Errore del database durante l'esecuzione di: 'SELECT DISTINCT cux_articles.xar_aid, cux_articles.xar_title, cux_articles.xar_body, cux_articles.xar_notes, cux_articles.xar_pubtypeid, cux_articles.xar_authorid, cux_articles.xar_summary, cux_articles.xar_pubdate FROM (cux_articles LEFT JOIN cux_categories_linkage ON cux_categories_linkage.xar_iid = cux_articles.xar_aid) WHERE cux_articles.xar_pubtypeid = 15 AND cux_articles.xar_status IN (2, 3) AND cux_categories_linkage.xar_modid = 151 AND cux_categories_linkage.xar_itemtype = 15 AND (cux_categories_linkage.xar_cid = 105) ORDER BY cux_articles.xar_pubdate DESC, cux_articles.xar_aid DESC'; la descrizione dell'errore è: 'Got error 28 from storage engine'.

Spiegazione

Una richiesta dal database non può essere eseguita, o perchè la richiesta non è comprensibile, o perchè ha restituito risultati inattesi.

Click here to raise a bug

Prossimi eventi
Eventi di oggi
  • Nessuno
Eventi previsti  
  • Nessuno
Castelsardo
Castelsardo
Meteo
Login

Request new password