Associazione Cuncordu



Evento

Scorri in : [ Attività | Tipicità ]

20-01-2007, “Assemblea dei Soci”

Presso la Sede, alle ore 16.00 di sabato 6 gennaio 2007, alla presenza di un importante numero di Soci, e alla presenza del Segretario Comunale del Comune di Gattinara, il dr. Angelo Biundo, si è svolta l’Assemblea dei Soci.

I lavori sono iniziati con la supervisione del Segretario dell’Associazione, Giuseppe Orrù.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno il primo era l’approvazione del nuovo Statuto. Infatti tutti i Circoli affiliati alla F.A.S.I (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) e la F.A.S.I. stessa sono stati invitati dall’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna a modificare alcuni articoli del proprio Statuto, in modo da poter classificare i Circoli come Associazioni di Promozione Sociale e Culturale.
Anche l’Associazione Cuncordu ha aderito all’indicazione della Regione Sardegna, presentando la prima bozza del nuovo Statuto nel corso dell’Assemblea dei Soci del 16-12-06, per poi approvarlo sabato 20 gennaio, nel corso della prima Assemblea dei Soci del 2007.
Alla presenza del dr. Angelo Biundo, sono state apposte le firme allo Statuto da parte dei rappresentanti dei tre organi di gestione: il Direttivo, il Consiglio dei Revisori dei Conti e il Consiglio dei Probiviri. In merito agli Organi dell’Associazione, proprio un nuovo vincolo del nuovo Statuto, ha costretto il Direttivo a sostituire alcuni elementi aventi incarichi gestionali, con altri, selezionati sulla base delle specifiche competenze.
L’articolo in questione è l’11 comma d che recita: “Viene esclusa la compresenza tra parenti e affini, fino al 2° grado, all’interno di un Organo, e in più organismi di governo e di controllo, nonché  tra la carica di membro del Collegio dei Probiviri e altra carica sociale per condizioni di incompatibilità”
Pertanto la nuova struttura gestionale dell’Associazione Cuncordu, associazione di promozione sociale e culturale, è così composta:

Comitato Direttivo 
Presidente: Sechi Maurizio
Vice Presidente vicarioCrasta Piero
Vice PresidenteStangoni Francesco
Segretario: Orrù Marcello
TesoriereSerra Giuseppe
ConsiglieriPasella Paolo, Camedda Efisio, Cosseddu Antonio, Tarozzo Graziano, Tomaselli Paolo

Collegio dei Revisori dei Conti 
PresidenteMaio Antonietta
ComponentiScolari Daniela, Falchi Barbara

Collegio dei Probiviri 
PresidenteOrrù Francesco
Probiviri effettiviSechi Clarissa, Chiari Achille
Probiviri supplentiDadaglio Vincenzo, Pasella Antonio 

Vai all'Organigramma

>>> scarica l'Organigramma ( Direzione_gen-07.pdf )

Approvato lo Statuto all’unanimità, si è proceduto all’autentica delle firme dei componenti gli organi dirigenziali, curata e verbalizzata dal Segretario Comunale del Comune di Gattinara.

Al secondo punto dell’ODG, l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2006 e del Bilancio Preventivo 2007, presentato dal Tesoriere Giuseppe Serra, supportato dal Presidente uscente dei Revisori dei Conti, Francesco Stangoni. Entrambi i bilanci sono stati approvati all’unanimità dai presenti.

Come terzo e ultimo punto dell’ODG, la presentazione del Programma per l’esercizio 2007 dell’Associazione Cuncordu, da parte del Presidente Maurizio Sechi.
Tra gli appuntamenti in calendario: corsi di formazione informatica, proiezione di film; due gite (Acquario di Genova e Sardegna); presentazione del libro “Laboratori di cucina Sarda e Piemontese”; Convegni (Grazia Deledda e Talassemia); ecc.

Prossimi eventi
Eventi di oggi
  • Nessuno
Eventi previsti  
  • Nessuno
Castelsardo
Castelsardo
Meteo
Login

Request new password