Associazione Cuncordu



Evento

Homepage
Scorri in : Tutti > Attività > Homepage


03-07-2011 Pranzo di San Pietro - Parrocchia di Gattinara

L'Associazione Cuncordu collabora all'eventoPranzo San Pietro - Lo staff CUNCORDU

 

Oltre cento persone domenica 3 luglio hanno partecipato al pranzo di San Pietro, organizzato dalla parrocchia nel Chiostro di via Gioberti e preparato dall’associazione sarda Cuncordu di Gattinara. Dopo la messa solenne in onore del patrono della città, anche quest’anno decine di collaboratori parrocchiali e fedeli si sono ritrovati nel chiostro della canonica per un momento conviviale.

 

Il pranzo di quest’anno ha avuto anche una finalità benefica. Il ricavato della giornata, infatti, andrà in parte ai lavori di ristrutturazione dell’oratorio di via Lanino, in parte per contribuire alle spese di viaggio che dovranno sostenere i quattro giovani della parrocchia che ad agosto si recheranno in Spagna per partecipare alla Giornata mondiale della Gioventù, che culminerà a Madrid con l’incontro con Papa Benedetto XVI. La delegazione gattinarese è stata presentata ai partecipanti del pranzo.

 

Un’altra novità è stata che l’incontro di domenica ha avviato una serie di collaborazioni con le varie comunità regionali presenti a Gattinara. «Vogliamo che ogni anno il pranzo di San Pietro – ha detto don Jarek – sia preparato da un gruppo diverso, con specialità delle varie regioni». Si è iniziato con la Sardegna. A preparare i piatti sono stati i volontari dell’associazione Cuncordu, mentre il servizio a tavola è stato curato dal gruppo degli animatori del centro estivo.

 

 

Pranzo San Pietro 1

Pranzo San Pietro 2

Pranzo San Pietro 3 Pranzo San Pietro 4
Pranzo San Pietro 5 Pranzo San Pietro 6
Prossimi eventi
Eventi di oggi
  • Nessuno
Eventi previsti  
  • Nessuno
Castelsardo
Castelsardo
Meteo
Login

Request new password