Associazione Cuncordu



Evento

Homepage + Riunioni Direttivo del Circolo Cuncordu + Comunicati importanti
Scorri in : Tutti > Attività > Homepage
Tutti > Attività > Convegni > Riunioni Direttivo Cuncordu
Tutti > Attività > Convegni > Comunicati
Qualcuna di queste categorie - Tutte queste categorie


04-09-2010 Tavola rotonda "Facciamo Sistema"

Logo CCIAA di    Nuoro

La Camera di Commercio di Nuoro incontra il Piemonte a Gattinara

 

Una delegazione della Camera di commercio di Nuoro, guidata dal Presidente Romolo Pisano e dal Vicepresidente Pinuccio Meloni, incontrerà il 4 settembre a Gattinara, i dirigenti delle CCIAA di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli e Torino, dell’Agenzia Lane d’Italia, del Comune di Gattinara, dell’IPSSAR “Mario Soldati” di Gattinara, della FASI, dell’Associazione Cuncordu e del Circolo “Su Nuraghe” di Biella.

Scopo dell’importante incontro è avviare un progetto di dialogo intercamerale tra la realtà piemontese e quella sarda, confrontandosi su tematiche di comune interesse che accomunano i due territori (lana e vitivinicoltura a solo a titolo esplicativo).

La tavola rotonda si svolgerà in occasione della XXVIII edizione della Festa dell'Uva, presso la “Sala degustazione” dell’Enoteca Regionale dei Nebbioli, messa a disposizione dal Comune di Gattinara, alle ore 16:00 di sabato 4 settembre.

La delegazione della CCIAA di Nuoro arriverà a Gattinara con una importante rappresentanza di operatori e artisti del territorio nuorese. Il gruppo, in tutto oltre trenta persone, sarà accolto dall’Associazione sarda Cuncordu che ha organizzato la missione dei funzionari dell’Ente di promozione commerciale nuorese.
Oltre ai massimi esponenti della Camera di commercio, saranno presenti anche i Tenores di Oniferi e il Coro Polifonico di Nuoro, oltre ad alcuni artigiani che presenteranno i prodotti tipici della Sardegna, come formaggio pecorino, Malvasia di Bosa, torrone di Tonara, ceramiche artistiche sarde, salumi di Irgoli, miele, dolci, pane carasau e altre specialità.
I quattro tenores e il coro, composto da sedici elementi, si esibiranno in giro per la festa e nelle varie taverne in costume tipico.

L’Associazione Cuncordu di Gattinara congiuntamente al Circolo "Su Nutaghe" di Biella, hanno gestito l’accoglienza e la permanenza del gruppo in Piemonte, che arriverà nel pomeriggio di venerdì 3 settembre per ripartire il lunedì mattina successivo. Sono previsti anche momenti di conoscenza della realtà gattinarese, come una visita alle cantine del Gattinara.

Prossimi eventi
Eventi di oggi
  • Nessuno
Eventi previsti  
  • Nessuno
Castelsardo
Castelsardo
Meteo
Login

Request new password