| Scorri in : |
Tutti
> Attività
> Convegni
> I Sardi nel mondo
|
Conferenza internazionale sull'emigrazioneIeri, venerdì 25/04/08 è iniziata a Cagliari la tre giorni di confronti con gli emigrati. Circa 400 delegati dei 700.000 emigrati sardi, che ha visto anche la presenza dell'Associazione Cuncordu rappresentata dal Presidente Maurizio Sechi e dal Delegato Giovani Giuseppe Orrù.
La conferenza è stata aperta da Romina Congera (Assessore del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione, Sicurezza Sociale) ed ha visto la presenza per un saluto da parte di Emilio Floris (Sindaco di Cagliari), Salvatore Gullotta (Prefetto di Cagliari), Graziano Ernesto Milia (Presidente della Provincia di Cagliari) e infine l'apparizione fuori programma da parte di Renato Soru (Presidente della Rgione Sardegna).
La sessione che ha seguito il saluto, dal titolo "I sardi nel mondo": le istituzioni, l'associazionismo, la cultura, ha visto l'intervento di Elio Carozza (Segretario C.G.I.E.), Giovanna Corda (Deputata al Parlamento Europeo), Enrico Calamai (Già console italiano in Argentina), Serafina Mascia (Associazionismo emigrazione), Luciano Segafreddo (direttore Messaggero di S. Antonio), Maria Giacobbe (scrittrice), coordinato dal professor Paolo Fois dell'Università di Cagliari.
Leggi la locandina [PDF da 534Kb]