| Scorri in : |
Tutti
> Attività
> Sport
> Festa dello Sport 2009
> Tennis
|
Con l'esibizione di tennis si è aperta ufficialmente la IX edizione di Cuncordu e Sport, che vede atleti di Gattinara e delle tre province Vercelli, Novara e Biella, confrontarsi su tre differenti discipline: tennis, ciclismo e corsa.
L'esibizione ha visto come protagonisti due tra i più importanti tennisti del territorio, di sempre.
Da una parte il ghemmese Fabio Visentin, attualmente classificato 2.7 (o B7) atleta che ha all'attivo la partecipazione a tornei internazionali, che ha disputato il campionato italiano di serie A e che ora fa il maestro di tennis presso il Tennis Paruzzaro (NO). Dall'altra Simone Mora classificato 3.3 (o C3) di Romagnano Sesia, che ha militato in 2a categoria (serie B) e che è stato vicecampione d'Italia nella serie C a squadre. Entrambi sono oggi tesserati per il TC Omegna.
Con due atleti così il selezionato pubblico non ha potuto far altro che divertirsi nel vedere com'è facile muoversi sul campo, arrivare in tempo sulle palle, colpire di diritto, di rovescio, di voleè, con forza e con rotazione. Peccato che poi quando proviamo noi "comuni mortali", sarà per la racchetta, oppure per le palle, a noi non riesce.
Per la cronaca l'incontro è finito 7 a 5 per Fabio Visentin.
Dopo una breve interruzione per un piccolo riconoscimento da parte dell'Associazione, i due tennisti hanno ripreso a giocare, in allenamento e i loro discorsi hanno incuriosito il pubblico. Fabio correggeva il movimento del rovescio di Simone e il pubblico non riusciva a comprendere come si poteva correggere un rovescio che per loro, così era già stratosferico.
Però, pensandoci bene, in generale quello che ad un certo livello potrebbe sembrare perfetto, ad occhi più esperti lo stesso potrebbe presentare dei difetti o limiti.
A parte gli scherzi, l'Associazione sarda Cuncordu ringrazia ufficialmente Fabio e Simone per la loro disponibilità, visto e considerato che non hanno avuto molto preavviso e nonostante ciò si sono liberati di altri impegni per esserci, in un appuntamento che per Cuncordu ha un'unica finalità: promuovere lo sport nel nostro territorio.
• Dal 23 maggio al 13/06/09, Torneo di Tennis (singolare e doppio);
• 24/05/09 ore 8:00, Corsa Cicloturistica con traguardo volante (inserita nel circuito UDACE, in collaborazione con l’U.C. Pratese).
• 10/06/08 ore 20.00, Corsa Podistica (inserita nel calendario FIDAL, province di Biella e Vercelli)
L’evento si chiuderà con una “grigliata di carne alla moda sarda”, presso la Sede dell’Associazione sarda Cuncordu [info e prenotazioni 334-122.9880]