Evento
| Scorri in : |
Tutti
> AttivitÃ
> Cultura
> Turismo
|
25-03-2007 Visita all'Acquario di Genova
Per domenica 25 marzo 2007, l'Associazione Cuncordu organizza una gita a Genova per visitare l'Acquario di Genova. Per informazioni rivolgersi a Francesco, tel. 0163-818.555, oppure 334.122.9880.

Per domenica 25 marzo 2007, l'Associazione Cuncordu organizza una gita a Genova per visitare l'Acquario di Genova.
La gita prevede la partenza al mattino e il ritorno in serata, con pranzo (facoltativo) presso il Circolo di Genova "Sarda Tellus", sito in Via N. Daste 5 a Genova.
Il programma prevede la partenza nella prima mattinata da Gattinara (location da definire) con l'autobus.
Si prevede di dedicare circa 3 ore alla visita dell'Acquario (www.acquario.ge.it), l'acquario più grande d'Europa, che si compone di circa 30 vasche diverse, che ospitano pesci di tutte le forme e colori, di cui le più visitate sono sicuramente quelle con foche, delfini, pinguini e squali.
Al termine della visita il programma prevede il pranzo presso il "Sarda Tellus" di Genova (facoltativo), l'importante Circolo del capoluogo ligure, per incontrare in particolare l'amico Presidente Virgilio Mazzei, e l'amico corsista informatico, Fausto Omnis.
Cenni storici del Circolo "Sarda Tellus" - Costituito nel 1956, iniziò la sua attività con l'obiettivo di coordinare ed aggregare gli immigrati sardi che giungevano a Genova in cerca di occupazione. Dovette quindi assistere anche economicamente nuclei familiari bisognosi e si distinse nell'aiuto che fornì agli emigrati ad inserirsi nel mondo del lavoro, anche attraverso l'istituzione di corsi interni di scolarizzazione per adulti analfabeti e per giovani, allo scopo di fornire loro un titolo di studio necessario per l'avviamento al lavoro.
Oggi, risolti in gran parte i problemi sociali della comunità sarda, l'Associazione può dedicarsi alle attività di carattere socio-culturale promuovendo incontri, dibattiti ed altre iniziative, con l'obiettivo di offrire servizi sempre più adeguati ai tempi ed alle esigenze degli iscritti e della comunità sarda.
Dopo il pranzo, il pomeriggio è a disposizione dei partecipanti che, tra le altre cose potranno, visitare il Centro Sorico, oppure fare il "giro in battello del porto".
Programma provvisorio della gita
- 07.15 partenza da p.zza Paolotti in autobus
- 09.00 previsto arrivo all'Acquario di Genova
- 09.30 ingresso all'Acquario
- 12.45 pranzo al Circolo "Sarda Tellus"
- 15.00 Genova porto
- 18.00 ritorno
Per informazioni rivolgersi a Francesco, tel. 0163-818.555, oppure 334.122.9880.
Note : evento
Titolo: Acquario di Genova 2007
Start: March 25, 2007Duration: Starts at 7:00 AM, with a duration of 12 hours, 0 minutes.