| Scorri in : |
Tutti
> Attività
> Cultura
> Turismo
> New York City 2006
|
7.20: Sveglia e colazione
8.20: Il gruppo SPEDI (Giacomo, Maurizio e Stefano) esce dall’Hotel per avviarsi verso il Jacob Javits Center, sede dell’Expo della New York City Marathon. Qui si allestirà lo stand SPEDI (# 139) per presentare due software: Pregym e Fit-Check, per la gestione delle prenotazioni di un centro sportivo, il primo; per la gestione del percorso di allenamento dell’individuo, in funzione dell’obiettivo fissato il secondo.
9.20: Siamo all’Expò e, grazie al pass come espositori, riusciamo a raggiungere il ns stand senza alcuna coda. Intanto si stanno ammassando i partecipanti alla maratona per il ritiro del pettorale di gara.
Risolti i problemi per la corrente elettrica con l’organizzazione, possiamo attivare il laptop e il monitor per le demo, oltre a predisporre tutto il materiale informativo SPEDI e il materiale fornitoci da alcune aziende vitivinicole (Enoteca di Gattinara, Comune di Ghemme, Antoniolo e Travaglini) per la promozione del territorio. Naturalmente, per “par condicio”, non poteva mancare una bottiglia di vino sardo (Canayli, vermentino di Gallura).

L’Expò è veramente grande, per essere specifico sulla maratona. Si trova veramente di tutto: dall’abbigliamento al cibo; dalla promozione di altri eventi al software.
Abbiamo avuto più contatti del previsto visto che abbiamo esaurito oltre il 50% della documentazione al seguito. La comunicativa con il pubblico non è stata delle più facili, anche a causa della pronuncia “americana”, ma come al solito noi italiani riusciamo a sopperire a certe carenze. La presenza nel nostro stand di un angolo dedicato al vino, è stato sicuramente più rappresentativo dal punto vista della nazionalità, rispetto a qualsiasi brochure o slogan. Infatti, abbiamo avuto apprezzamenti da parte del pubblico, anche per la provenienza.
14.00: Abbiamo ospitato due rappresentanti del L’incontro, Marco e Morena, che si sono messi a disposizione del pubblico per rispondere a domande tecniche sulle logiche che hanno portato allo sviluppo del software.
18.00: L’unico maratoneta del gruppo si estranea dall’Expò per effettuare l’ultimo allenamento di rifinitura pre maratona. Una fantastica corsa all’interno di Central Park che essendo illuminato è frequentato quanto lo è nelle ore diurne. 3km di riscaldamento e poi 3km di fartlek lungo il Reservoir (laghetto dove è stato girato il film “Il maratoneta”), 3km di fartlek lungo il percorso della maratona (su e giù per gli hill), con passaggio sotto al traguardo (già allestito e in attesa della gara “vera”), 1km di defaticamento fino all’Hotel. Ora occorre riposare fino alla gara per ottenere una buona prestazione. Sarà un’impresa...!

20.00: Chiude l’Expò e Giacomo e Stefano ritornano in Hotel, dove li attende una cena con il gruppo al completo.
21.00: Ha inizio la cena che prevede: penne De Cecco in bianco per Cleo e penne De Cecco con polpa di granchio dell’Atlantico (polpa di granchio e non surimi); di secondo, gamberoni (jumbo shrimp, quasi 20cm) e tonno alla piastra con cottura "rare"; dolce, torta light avente come ingredienti principali burro e cioccolato (50 e 50), con copertura di cioccolato bianco.
Un’ottima maniera per festeggiare la prima presenza della SPEDI in una fiera internazionale.
Domani ci aspetta un’altra importante giornata all’Expò, dove avremo la presenza di Stefano Baldini, Paul Tergat (recordman mondiale e vincitore dell’edizione 2005, Hendrick Ramaala (vincitore dell’edizione 2004 e 2° nel 2005); Lance Armstrong (plurivincitore del Tour de France).
Saluti a tutti e a domani...
MS