Evento
| Scorri in : |
Tutti
> AttivitÃ
> Sport
> Tennis |
05-06-2010 Concluso anche il Torneo di Tennis
Nel Tennis vincono Giacomo Roggia e la coppia Mazzoni - Jaretti
Si è concluso con le finali svoltesi sabato 5 giugno 2010, il Torneo di Tennis di Cuncordu e Sport, che quest'anno ha festeggiato il suo decimo anniversario.
Nel singolo si è imposto Giacomo Roggia con il punteggio di 6/4 6/4 sul coriaceo Paolo Mazzoni.
Anche se il risultato non è mai stato in discussione, i due giocatori hanno dato vita a lunghi e combattuti scambi, con buona profondità di palla, soprattutto fino all'inizio del secondo set. Da quel momento entrambi i giocatori hanno cominciato ad accusare la fatica dei giorni precedenti, rallentando il gioco e aumentando gli errori non forzati, fino alla conclusione del match.
Il doppio ha visto prevalere la coppia inedita Paolo Mazzoni e Piero Jaretti, contro i più affiatati Piero Picco e Paolo Dadaglio. Il match è stato combattuto fino alla fine del secondo set, quando Picco - Dadaglio rimontavano un set di svantaggio portandosi sul 4/6 - 6/3. A quel punto però i due si "scioglievano come neve al sole", lasciando via libera a Mazzoni - Jaretti che chiudevano il terzo set con il punteggio di 6/0.
Risultati Finali
Giacomo Roggia VS Paolo Mazzoni 6/4 6/4
Paolo Mazzoni e Piero Jaretti VS Piero Picco e Paolo Dadaglio 6/4 3/6 6/0.
03-06-2010 Tennis: Paolo Mazzoni a sorpresa in finale
Paolo Mazzoni a sorpresa in finale nel singolare
Con gli incontri di ieri, si è definita la finale del singolare in programma domani, sabato 5 giugno, alle ore 9:00 presso i campi di via Castellazzo in Gattinara.
A sorpresa Paolo Mazzoni ha superato abbastanza agevolmente con il punteggio di 6/2 6/2 il più quotato Paolo Dadaglio.
Il match ha visto Mazzoni ribattere inesorabilmente i colpi di Dadaglio, grazie al suo particolarmente positivo stato di forma. Complimenti!
Nella seconda semifinale Giacomo Roggia ha avuto la meglio di Piero Jaretti con il punteggio di 6/0 6/2, grazie alla maggiore efficacia dei colpi fondamentali.
La finale vedrà quindi opposti Giacomo Roggia a Paolo Mazzoni.
Risultati
Paolo Mazzoni VS Paolo Dadaglio 6/2 - 6/2
Giacomo Roggia VS Piero Jaretti 6/0 - 6/2
Finali, premiazioni e rinfresco
Sabato 5 giugno ore 9:00 presso i campi da Tennis di via Castellazzo (Regione Crosa) a Gattinara.
03-06-2010 Le semifinali del Torneo di Tennis
Il Torneo di Tennis verso le semifinali
Si giocheranno giovedì a partire dalle 18:45 le semifinali del singolare nel Torneo di Tennis della 10a edizione di Cuncordu e Sport.
Pronostico rispettato, in quanto si incontreranno le prime 4 teste di serie.
Programma di giovedì 3 giugno - Semifinali singolo maschile
ore 18:45 - Paolo Dadaglio (1) VS Paolo Mazzoni (4)
ore 19:00 - Piero Jaretti (2) VS Giacomo Roggia (3)
Per il doppio si sono giocati oggi due incontri.
Il primo, di semifinale, ha visto di fronte la coppia Dadaglio - Picco (testa di serie n° 3) opposta
alla coppia Tessitore - Colasanta, ... (continua)
13-05-2010, Spostato al 22 il Torneo di Tennis
Spostato a sabato 22 maggio l'inizio del Torneo di Tennis
A causa del maltempo il torneo di Tennis è stato spostato di 7 giorni.
Queste le nuove date:
- giovedì 20 maggio ore 20:00 - Termine ultimo per iscriversi al Singolo e al doppio.
- giovedì 20 maggio ore 21:00 - Sorteggi e stesura del Tabellone di singolo e doppio, con definizione orari di gioco.
- venerdì 21 maggio - giornata utile per prendere visione degli orari.
- sabato 22 maggio ore 10.00 - Inizio degli incontri.
> scarica la brochure
.
23-06-2008 - In linea le foto di Tennis e Podistica
Attivata la galleria fotografica della Festa dello Sport 2008
Sono in linea le foto dell'8a edizione della Festa dello Sport, per quanto riguarda sia la Podistica del 28 maggio scorso, che del Torneo di Tennis per cui sono state fissate le finali di singolare e di doppio, sabato 28 giugno alle ore 15:00, presso i campi di via Castellazzo in Gattinara (VC).
Le foto sono accessibili attraverso la galleria fotografica collocata nel menù di sinistra del sito Web, oppure cliccando su uno dei seguenti link:
> Torneo di Tennis
> Gara Podistica
18-06-2008 Tennis... Dopo la pioggia
Verso la conclusione del Torneo di Tennis
Dopo tanta pioggia il Torneo può riprendere.
Le finali sono previste per sabato 28 giugno a partire dalle ore 15.00, presso i campi da Tennis di via Castellazzo a Gattinara.
Le premiazioni sono previste a seguire, presso la nuova Sede dell'Associazione Cuncordu a cui seguirà un rinfresco.
La situazione del tabellone del singolare vede confermati i pronostici con Paolo Dadaglio (1) e Piero Jaretti (2) finalisti dell'edizione 2008. Dadaglio ha eliminato nei quarti Piero Picco (6/0 6/2) e in semi finale Fabris (6/2 6/1) finalista con Dadaglio dell'edizione 2007. Più complicato il percorso di Jaretti che ha eliminato nei quarti Trevisan (6/0 6/1) e in semi finale un buon Paolo Mazzoni (6/4 7/6)
Sorpresa invece nel tabellone del doppio in cui è approdata alla finale la coppia Trevisan - Casotto, che ha eliminato la testa di serie numero 2 del tabellone, Dadaglio - Picco con il punteggio di 6/3 4/6 6/4.
> Programma per le finali
ore 15:00, c/o Tennis di via Castellazzo a Gattinara
- Finale del singolare maschile
- Finale del doppio
ore 18:00 circa, presso Sede Cuncordu in c.so Vercelli 260 in Gattinara
- Premiazioni
- Rinfresco
25-05-2008 Tennis e pioggia...
Ancora pioggia al Torneo di Tennis
Anche in questa settimana la pioggia è stata la principale protagonista del Torneo di Tennis in programma sui campi di via Castellazzo, nell'8a edizione di Cuncordu e Sport.
Sicuramente un record questa edizione lo ha ottenuto: quello dell'edizione più bagnata!
Parlando invece di risultati da segnalare i successi nel singolare di Damiano Isgrò, Giuseppe Giammarinaro e di Matteo Costanzo, oltre al passaggio del turno per PRG (Per Ritiro Giustificato) dell'avversario di Claudio Beltremi e di Andrea Masiero.
mentre nel doppio successi delle coppie Nico Allegretti e Italo Orrù, Matteo Costanzo e Matteo Usellini, Giuseppe Giammarinaro e Danilo Lazzaro che hanno dato vita ad una combattuta partita contro Marco Brambilla e Andrea Franchino.
20-05-2008 - La pioggia protagonista del Torneo di Tennis
La pioggia rallenta il programma del Torneo di Tennis
Le condizioni meteo stanno arrecando grossi problemi al normale svolgimento della manifestazione. La pioggia di questi giorni ha costretto l'organizzazione a oggi a riprogrammare gli incontri per ben tre volte.
Dato che le condizioni meteo non sono promettenti per i prossimi giorni, l'organizzazione ha deciso di spostare la data di chiusura del Torneo dal 25 maggio a domenica 1 giugno, data in cui, tempo permettendo, si svolgeranno sia la finale del singolo che quella del doppio maschile.
A seguire si svolgerà la premiazione e il ricco buffet aperto al pubblico, dove sarà possibile degustare prodotti dell'enogastronomia sarda.
I risultati delle prime giornate hanno visto l'avvio stentato della testa di serie numero 1 del tabellone, Paolo Dadaglio che, di fronte all'attaccante Marco Brambilla, dopo essere stato in svantaggio 5 a 3 nel primo set è riuscito a chiuderlo a suo favore al tie-breck, per poi chidere col punteggio di 7/6 6/2.
Ottimo inizio di torneo da parte di Alessandro Trevisan che in due match combattuti è riuscito a prevalere su avversari quotati quali Andrea Franchino (6/3 7/5) dapprima e poi sulla testa di serie numero 7 del tabellone, Massimo Lo Preiato, con il punteggio di 3/6 6/4 4/0 RIT.
10-05-2008 - È iniziato il Torneo di Tennis
Il Torneo di Tennis apre l'8a edizione di Cuncordu e Sport
Con quasi 60 iscritti è iniziato alle ore 16.00 di sabato 10 maggio il Torneo di Tennis giunto con quest'anno alla sua ottava edizione.
Anche quest'anno è stata confermata la formula che vede le 8 teste di serie avanti i due turni rispetto agli altri iscritti, con lo scopo di creare una sorta di torneo di qualificazione tra tennisti di livello simile, in modo da rendere anche i primi match più combattuti e quindi divertenti.
Confermato Italo Orrù nel delicato ruolo di direttore del Torneo, ad aprire il torneo il match tra Claudio Bertrame e Alcide Zonca, presenti nella foto a destra con Italo.
Nel singolare le prime quattro teste di serie sono nell'ordine Paolo Dadaglio (1) detentore del titolo, Piero Jaretti (2), Giorgio Cerutti (3) e Paolo Mazzoni (4), mentre nel doppio il tabello è ancora in fase di elaborazione.
Le finali sono previste per domenica 25 maggio, a partire dalle ore 15.00
10-05-2008 Tennis - Cuncordu e Sport 2008
Dal 10/05/2008 al 25/05/2008
Torneo di Tennis - Cuncordu e Sport
C'è tempo fino alle ore 20:00 di giovedì 8 maggio per iscriversi al Torneo di Tennis organizzato dall'Associazione Cuncordu giunto quest'anno alla sua 8a edizione.
Info: Maurizio 333-6850110; info@cuncordu.it
Locandina [PDF 426 Kb]