Evento
| Scorri in : |
Tutti
> AttivitÃ
> Sport
> Festa dello Sport 2009
> Tennis |
11-06-2009 Avanza il Tennis a Cuncordu e Sport
Damiano Isgrò a sorpresa in semifinale
La sorpresa al torneo di Tennis della 9° edizione di Cuncordu e Sport è stata la semifinale ragiunta dall'outsider Damiano Isgrò.
Giunto in semi finale dopo aver battuto nell'ordine Andrea Lo Vullo e Giorgio Lazzarato e al ritiro giustificato di Paolo Mazzone (testa di serie numero 4) si giocherà l'accesso alla finale in una difficile partita cntro Piero Jeretti, testa di serie numero 1 del tabellone.
Termina l'avventura di Michele Vigasio che dopo aver battuto in un difficile match il sempre verde Sandro Fabris con il punteggio di 5/7 – 7/5 – 6/4, a dovuto cedere al talento di Paolo Dadaglio che ha vinto una bella e combattuta partita col punteggio di 7/5 – 6/4, dopo essere stato in svantaggio 5 a 3 nel primo e 4 a 2 nel secondo set.
Nel doppio la coppia Zanetti Paolo – Trevisan Alessandro, è già in finale dopo il forfait della testa di serie n° 2 del tabellone, Martinengo Antonio –Cerutti Roberto. In semi finale hanno poi superato la coppia Poletti Marco – Franchino Andrea con il punteggio di 7/5 – 6/3.
Prossimi incontri
venerdì 12 giugno – ore 18:30
- Dadaglio Paolo - Jaretti Piero VS Giammarinaro Giuseppe – Lazzarato Danilo;
- Jaretti Piero VS Isgrò Damiano
sabato 13 giugno – FINALI
- ore 15:00, Dadaglio Paolo VS Jaretti Piero;
- ore 16:30, FINALE DOPPIO
- ore 18:00, Premiazione c/o Sede Cuncordu
- ore 20:00, Grigliata alla Sarda
08-06-2009 Aggiornamenti Tennis
Aggiornamenti Torneo di Tennis - Cuncordu e Sport, 9° Edizione
È in fase conclusiva il Torneo di Tennis (singolo e doppio) che si stà svolgendo presso i campi del TC “La Spiga” di via Castellazzo a Gattinara. Si concluderà sabato 13 giugno con le due finali, a cui seguiranno premiazione e rinfresco.
Torneo di Tennis – Singolo e doppio
Programmazione dei prossimi giorni:
- 09 giugno ore 19:00, Jaretti Piero (1) VS Isgrò Damiano [semifinale];
- 10 giugno ore 19:00, Poletti Marco – Franchino Andrea VS Zanetti Paolo – Trevisan Alessandro [semifinale];
- 10 giugno ore 19:00, Vigasio Michele (1) VS Fabris Sandro [quarti di finale];
- 11 giugno ore 18:30, Fabris Sandro – Allegretti Nico VS Giammarinaro Giuseppe – Lazzarato Danilo [quarti di finale];
- 11 giugno ore 19:00, Dadaglio Paolo VS (Vigasio Michele (1) VS Fabris Sandro) [semifinale];
- 12 giugno ore 18:30, Dadaglio Paolo - Jaretti Piero VS (Fabris Sandro – Allegretti Nico VS Giammarinaro Giuseppe – Lazzarato Danilo) [semifinale];
- 13 giugno ore 14:30, FINALE SINGOLO
- 13 giugno ore 14:30, FINALE DOPPIO
23-05-2009 L'esibizione di tennis apre Cuncordu e Sport 2009
L'esibizione di tennis apre Cuncordu e Sport 2009
Con l'esibizione di tennis si è aperta ufficialmente la IX edizione di Cuncordu e Sport, che vede atleti di Gattinara e delle tre province Vercelli, Novara e Biella, confrontarsi su tre differenti discipline: tennis, ciclismo e corsa.
L'esibizione ha visto come protagonisti due tra i più importanti tennisti del territorio, di sempre.
Da una parte il ghemmese Fabio Visentin, attualmente classificato 2.7 (o B7) atleta che ha all'attivo la partecipazione a tornei internazionali, che ha disputato il campionato italiano di serie A e che ora fa il maestro di tennis presso il Tennis Paruzzaro (NO). Dall'altra Simone Mora classificato 3.3 (o C3) di Romagnano Sesia, che ha militato in 2a categoria (serie B) e che è stato vicecampione d'Italia nella serie C a squadre. Entrambi sono oggi tesserati per il TC Omegna.
Con due atleti così il selezionato pubblico non ha potuto far altro che divertirsi nel vedere com'è facile muoversi sul campo, arrivare in tempo sulle palle, colpire di diritto, di rovescio, di voleè, con forza e con rotazione. Peccato che poi quando proviamo noi "comuni mortali", sarà per la racchetta, oppure per le palle, a noi non riesce.
Per la cronaca l'incontro è finito 7 a 5 per Fabio Visentin.
Dopo una breve interruzione per un piccolo riconoscimento da parte dell'Associazione, i due tennisti hanno ripreso a giocare, in allenamento e i loro discorsi hanno incuriosito il pubblico. Fabio correggeva il movimento del rovescio di Simone e il pubblico non riusciva a comprendere come si poteva correggere un rovescio che per loro, così era già stratosferico.
Però, pensandoci bene, in generale quello che ad un certo livello potrebbe sembrare perfetto, ad occhi più esperti lo stesso potrebbe presentare dei difetti o limiti.
A parte gli scherzi, l'Associazione sarda Cuncordu ringrazia ufficialmente Fabio e Simone per la loro disponibilità, visto e considerato che non hanno avuto molto preavviso e nonostante ciò si sono liberati di altri impegni per esserci, in un appuntamento che per Cuncordu ha un'unica finalità: promuovere lo sport nel nostro territorio.
23-05-2009 Torneo di Tennis - Cuncordu e Sport 2009
Dal 23/05/2009 al 13/06/2009
Torneo di Tennis - Cuncordu e Sport
C'è tempo fino alle ore 20:00 di lunedì 18 maggio per iscriversi al Torneo di Tennis organizzato dall'Associazione Cuncordu giunto quest'anno alla sua 9a edizione.
Dati del Torneo
- Sono previsti sia il singolare che il doppio maschile
- Le teste di serie saranno stabilite sulla base della classifica FIT
- Lunedì 18 maggio, ore 20:00 - data ultima per l'iscrizione sia del singolare che del doppio maschile
- Mercoledì 20 maggio, ore 21:00 - sorteggi dei tabelloni aperto a tutti, presso la sede dell'Associazione Cuncordu
- Sabato 23 maggio, ore 9:00 - inizio gare
- Sabato 13 giugno - finali a partire dalle ore 15:00
Informazioni: Maurizio 0163 835328; info@cuncordu.it