| Scorri in : |
Tutti
> Attività
> Cultura
> Turismo
> New York City 2006
|
8.00: Sveglia e colazione.
9.00: Parte del gruppo Spedi (Giacomo e Maurizio) partecipa alla parte finale della Friendship Run, la corsa dell’amicizia. Questa corsa parte dalla sede delle Nazioni Unite e termina a central park, all’arrivo della maratona, dopo circa 6 km. E’ un momento di socializzazione, ma anche quello per portare le bandiere con i propri colori nazionali.
La corsa inizia subito la cerimonia di premiazione del Abebe Bikila Award, premio destinato a chi ha dato un indiscutibile contributo alla sport della corsa di lunga distanza.
Quest’anno il premio è stato assegnato a Paula Radcliffe, vincitrice della maratona di New York nel 2004 e detentrice del record mondiale.
Come per la maratona, anche in questo caso il pubblico di New York dimostra la sua attiva partecipazione con applausi e con “gimme five” (dammi il cinque) lungo il percorso.
Mentre invece per la corsa di domani aumenta l’aspettativa. Il pomeriggio è trascorso in rigoroso riposo pre-gara. Domani lo sforzo sarà importante non solo dal punto di vista fisico, ma anche, e soprattutto dal punto di vista mentale. È sempre difficile fare pronostici: un buon risultato sarebbe già chiudere i 42,195 km sotto le tre ore.
Solo domani sapremo.
Sul sito internet della New York City Marathon, http://www.ingnycmarathon.org/, sarà possibile seguire la gara. Il numero di pettorale di Maurizio Sechi, Gattinara – Italia, è 878.
Saluti a tutti e a domani...
MS