Associazione Cuncordu :: Articoli :: Evento http://2006.cuncordu.it/cms/index.php?module=articles&func=view&ptid=9&catid=162&startnum=81 en-us Amministratore hourly 1 http://backend.userland.com/rss

31-03-2010 - San Pietro e Carloforte a "Sardinia’s experience"

Inviato 11 Aprile 2010 9.11.49 da Amministratore

Platea - San Pietro e Carloforte a "Sardinia’s experience"San Pietro e Carloforte a "Sardinia’s experience"

E’ iniziata mercoledì 31 marzo la nuova rassegna organizzata dall’Associazione Sarda Cuncordu di Gattinara, “Sardinia’s Experience”, una serie di quattro incontri in cui saranno presentati quattro territori o aspetti turistici dell’Isola.

A segnare il debutto è stata l’Isola di San Pietro con Carloforte, una vera e propria enclave genovese in Sardegna, abitata da un popolo che nei secoli ha saputo mantenere viva la sua identità. Attraverso il racconto di alcuni aneddoti, alcune indicazioni tecniche e alcuni consigli, i presenti hanno potuto scoprire gli aspetti più nascosti dell’isola, approfondendo in particolare, anche con l’aiuto di filmati, il lavoro nelle saline e nelle tonnare.

A presentare l'evento è stato il giornalista Giuseppe Orrù, che scrive sulle testate La Stampa e Notizia Oggi, nonchè segretario dell'Associazione Cuncordu.

 

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 14 aprile, alle ore 21, nella sede di corso Vercelli 260, quando si parlerà del “Trenino Verde” delle Ferrovie della Sardegna. Grazie a un documentario, saliremo a bordo del tipico trenino con cui attraverseremo paesaggi mozzafiato.

 

Note : evento

31-03-2010, Sardinia’s experience

Inviato 26 Marzo 2010 8.59.05 da Amministratore

Isola di San Pietro - centro storicoSardinia’s experience - Guida turistica multimediale della Sardegna  

Mercoledì 31 marzo, ore 21:00 - Sede Associazione Cuncordu, c.so Vercelli 260, Gattinara (VC)

Mercoledì 31 prenderà il via “Sardinia’s experience”, la nuova rassegna organizzata dall’associazione sarda Cuncordu che permetterà a chi non conosce la Sardegna, ma anche a chi ci è nato, di scoprire alcune località, alcune caratteristiche o particolarità. Una sorta di guida di viaggio ragionata che, in quattro serate, analizzerà altrettanti aspetti dell’Isola.

Quattro serate guidate da quattro soci, ognuno dei quali preparerà immagini o filmati e racconterà la propria esperienza “sul campo”, dando consigli su come affrontare l’itinerario e qualche dritta sui luoghi da non perdere, i luoghi più nascosti da cercare o dove concedersi un pranzo. «In pratica – dicono gli organizzatori – una sorta di documentario interattivo, dialogato, utile a chi sta organizzando una vacanza, anche con la volontà di allontanarsi dalla spiaggia di sempre, sentendosi già in Sardegna ancora prima di partire».

Sono previste quattro serate: mercoledì 31 si parlerà di Carloforte e dell’Isola di San Pietro; mercoledì 14 aprile saranno protagonisti le Ferrovie della Sardegna e il Trenino Verde. La rassegna riprenderà in autunno con la Gallura di Ponente (a ottobre) e il Monte Acuto (novembre).

 


 

Scarica le brochure dell'evento:

- interno (321 Kb)

- esterno (289 Kb)

 

Note : evento

28-02-2010 Assemblea Generale

Inviato 20 Febbraio 2010 11.59.52 da Amministratore

Assemblea Generale ed Elezioni 2010-2012

Domenica 28 febbraio alle ore 10, si svolgerà presso la Sede dell’associazione sarda Cuncordu, l’Assemblea Generale dei Soci.

Due i temi principali: la presentazione del bilancio consuntivo 2009 da parte del Direttivo uscente e l'elezione del nuovi organi dell'Associazione.

 

O.D.G. Assemblea Generale dei Soci

- Bilancio consuntivo 2009
- Elezione degli organi dell’Associazione
- Varie ed eventuali.

 


Al termine dell'assemblea, chi lo desiderà potrà partecipare al pranzo sociale, dove degustare prodotti di Sardegna.

Prenotazioni al N° 334.122.9880

 

Per saperne di più

> Lettera ai Soci

> Come candidarsi

> Lo Statuto

 

----------------------------------------------------------------------

Note : evento