Associazione Cuncordu



Evento

Cultura
Scorri in : Tutti > Attività > Cultura


17-06-2007 "Sa Sartigliedda" e "Gramsci"

sa_sartigliedda
In occasione de "Sa Die de sa Sardigna" che si svolgerà a Biella domenica 17 giugno, sono previsti due importanti eventi, una mostra su A. Gramsci e "Sa Sartigliedda, una delle più antiche giostre equestri all'anello ancora attive in Europa.
Il tutto sancirà il "primo incontro regionale dei cittadini piemontesi di origine sarda" e vedrà per la prima volta il coinvolgimento dell'intera circoscrizione Nord-Ovest (Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta) della F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia).

Istituita nel 1953, grazie ad un lascito del Can Giovanni Dessì, la Sartiglia di Oristano è una delle più antiche giostre equestri all'anello ancora attive in Europa.
Organizzata dal Gremio dei Contadini e da quello dei Falegnami, Confraternite religiose poste sotto il patronato di S. Giovanni e S. Giuseppe, mantiene un legame fortissimo con la religiosità ufficiale, sottolineato dalla partecipazione delle massime autorità religiose, politiche e militari.

Nella stessa giornata sarà possibile visitare la mostra "Nino 7047: appunti su Antonio Gramsci, 1937-2007", inaugurata sabato 9 giugno e disponibile presso le sale del "Punto Cagliari" in via Galileo Galilei 11, a Biella, mella sede del Circolo "Su Nuraghe".


La partecipazione agli eventi è aperta a tutti ed è gratuita.

Cliccare qui per scaricare le bozze del pieghevole: 

  - facciata esterna >>> pieghevole_sa_die_07_fronte.pdf

  - facciata interna >>>  pieghevole_sa_die_07_volta.pdf


 

 

Prossimi eventi
Eventi di oggi
  • Nessuno
Eventi previsti  
  • Nessuno
Castelsardo
Castelsardo
Meteo
Login

Request new password